Loading...
My Job 2019-05-03T17:22:45+00:00

Mi occupo di marketing, sviluppo di modelli di business e branding e mi rivolgo prevalentemente alle aziende e ai professionisti che offrono prodotti e servizi volti al miglioramento della qualità della vita, della salute e della bellezza nel senso più ampio del termine, ponendo persona al centro del modello di business. Credo nell’utilità delle pubbliche relazioni, del networking e del co-marketing come strumenti indispensabili  per il marketing moderno, focalizzato sulle relazioni. Progetto e realizzo corsi di formazione per  aziendali ed interaziendali adottando un metodo prevalentemente esperienziale, operativo ed interattivo.

Il mio percorso

Dopo diversi anni dedicati allo sviluppo delle relazioni esterne nel settore estetico e dell’estetica medicale,  ho acquisito una specifica esperienza e know-how nella gestione dei rapporti istituzionali con particolare riferimento all’ambito sanitario e a quello del benessere della persona; mi sono dedicata alla creazione e consolidamento di relazioni utili alle imprese per lo sviluppo della propria attività commerciale e al posizionamento del loro brand sul mercato. Le aziende di questo settore hanno bisogno puntare su strategie di marketing non tradizionale, sul wellness marketing , su business H2H (human to human)  e di investire sulle pubbliche relazioni, uno strumento utile ad esprimere la vera essenza di un brand, di promuoverne contenuti e qualità ed ottenere consensi sul prodotto o servizio.

Il settore del benessere da alcuni anni sta vivendo una profonda evoluzione. L’offerta da parte degli operatori del settore è cresciuta in modo esponenziale rispondendo alle domande di un mercato in cui l’aspettativa di vita è notevolmente aumentata, il concetto di salute è diventato sinonimo di benessere psicofisico e che vive il desiderio di invecchiare dopo e meglio.

Cosa sono le sinergie.

Mi piace parlare di sinergia quando penso ai comportamenti che dobbiamo porre in essere noi stessi per raggiungere e mantenere uno stato di benessere. Credo che le pubbliche relazioni e il networking nel settore del benessere siano possibili grazie alla condivisione e alla sinergia fra  valori e ideali dei soggetti interessati.  Sostengo la sinergia operativa (con il significato di “lavorare insieme”) che si manifesta nei progetti di co-marketing.

Sinergie per il benessere è un progetto per lo sviluppo di business e valorizzazione del brand attraverso le pubbliche relazioni, il networking, il co-marketing e progetti formativi esperienziali, dedicato esclusivamente alle aziende e ai professionisti che, alimentati da un forte senso etico, operano nel settore del benessere offrendo prodotti o servizi volti al miglioramento della qualità della vita, della salute delle persone e della bellezza nel senso più ampio del termine .

La formazione.

Fra i miei progetti professionali  c’è anche lo sviluppo di percorsi formativi generalmente caratterizzati dalla modalità esperienziale e dal presenza del contesto naturale. La formazione è uno strumento importante di crescita personale, utile anche a consolidare il senso di appartenenza dei dipendenti all’azienda e l’affidamento dei clienti al brand.

Scrivimi qui per entrare in sinergia.