Loading...
My Vision 2017-06-16T08:05:27+00:00

La qualità della nostra vita può migliorare in qualsiasi momento: è sufficiente adottare un corretto atteggiamento verso noi stessi e l’ambiente che ci circonda, ponendo in essere comportamenti diversi ma tutti finalizzati alla ricerca del ben-essere e del ben-vivere.

I benefici, infatti, arrivano da più parti: dallo stretto contatto con la natura, dalla pratica sportiva, dall’attenzione al proprio corpo e dalla ricerca della bellezza nel senso più puro del termine.

Il benessere allora è il risultato di una sinergia di comportamenti virtuosi.

Pertanto, quando penso ai professionisti e agli imprenditori che hanno intrapreso un’attività nel settore del benessere, vedo una possibile sinergia sia fra loro stessi (collaborazione interaziendale), sia con gli altri soggetti interessati (stakeholders): la sinergia è la modalità vincente.

Lavorare insieme genera l’opportunità di ottenere una più ampia e consapevole risposta dal mercato ed’è utile a migliorare la qualità della vita delle persone.

Le pubbliche relazioni diventano allora strategiche: attraverso l’apertura di canali di relazione fra aziende, professionisti e Istituzioni, è quindi possibile valorizzare un prodotto e generare sia reputation che profitto.

Voglio portare le pubbliche relazioni e il networking al servizio di chi genera benessere attraverso la cura della persona, rendendo Sinergie per il Benessere punto di riferimento per le aziende dell’healthcare&beauty che, proponendo prodotti e servizi di qualità, intendono muoversi in questo mercato.

In questo scenario la formazione assume un duplice funzione: è strumento di comunicazione utile ad esprimere qualità, valori e contenuti aziendali e a relazionarsi con clienti, prospect, stakeholders, mentre, in modalità esperienziale, diventa un forte strumento di crescita personale e benessere aziendale.