Il business model canvas è il metodo più conosciuto al mondo per rappresentare graficamente la logica attraverso la quale un’azienda crea, acquisisce e distribuisce valore. Ho adattato questo sistema alle esigenze dei professionisti della salute e del benessere, ed alle aziende della wellness economy. Con questo strumento possiamo organizzare un laboratorio esperienziale insieme ai tuoi collaboratori oppure dedicare una giornata di consulenza dedicata allo sviluppo del tuo progetto, della tua idea e renderla concreta. Prendi un appuntamento per una giornata di strategia con me, guarderai l tuo business da un'altra prospettiva. Comprenderai l'importanza di conoscere gli elementi primari che sostengono la tua idea, brand o prodotto e come l'innovazione mette in relazione molti aspetti del tuo modello di business. Ti sorprenderai dell'utilità ed efficacia della visualizzazione e di come può trasformare un'idea in realtà.
Possiamo ripartire portando un segnale positivo di cambiamento. Per farlo le imprese oggi sono chiamate a ricostruire il loro brand, l'immagine e la comunicazione transitando per una domanda importante: come posso migliorare un status, una condizione o un'abitudine delle persone che desidero attrarre? Gli imprenditori che entrano consapevolmente a far parte della wellness economy prendono un impegno verso il loro pubblico, verso il segmento di clienti che desiderano servire costruendo una relazione di fiducia. Queste aziende, ognuna per la sua parte può contribuire al raggiungimento di una condizione di salute olistica, quindi di benessere completo. Per fare questo il brand si fa persona, dialoga, informa, educa e si carica di valori mentre il prodotto esprime molto chiaramente ciò che può risolvere e i vantaggi di cui è portatore. Il marketing del benessere adotta un processo ben preciso e punta al profitto e alle sinergie. Per resettare e ri-impostare sia il brand che il modello di business sono necessari passi decisi e ben finalizzati, ma soprattutto il desiderio di migliorarsi e contribuire al cambiamento. Questo progetto è un trattamento d'urto e d'urgenza che in pochi mesi vi darà nuova linfa. Inizia oggi.
I luoghi di lavoro possono influenzare lo stile di vita, quindi l’insieme dei comportamenti, determinanti per il benessere e la salute degli individui che ne fanno parte. Persone in salute fanno aziende in salute, armoniche e produttive. E’ un circolo virtuoso che solo un brand virtuoso, lungimirante ed etico ha il potere di creare. Se vogliamo diffondere benessere sociale e vivere in ambienti di lavoro che creano prosperità economia ed evoluzione sia professionale che personale è necessario puntare sulla salute all’interno dell’azienda. Con questa visione il progetto Healtly Company. Per raggiungere questo scopo abbiamo creato un team di professionisti che dopo aver analizzato clima e bisogni aziendali svilupperanno tematiche trasversali come nutrizione, stress, movimento, difese immunitarie ed empatia e argomenti rivolti a determinati uffici come la comunicazione interna, la relazione di genere e la leadership. Richiedi il progetto per la tua azienda