Recent News

Analisi

Analizziamo tua attività, punti di forza e debolezza, contestualizzandola nel settore della wellness economy. Cerchiamo il miglior posizionamento e la promessa coerente che ti differenzi da proposte di massa.

Valore

Creiamo il valore del brand, del prodotto e servizio per soddisfare i bisogni del segmento di persone che desideri attirare. Finalizziamo la proposta e studiamo come fare percepire il cambiamento e i benefici che offri.

Persone

Mettiamo al centro le persone. Per soddisfare un bisogno è necessario conoscere il punto di vista di chi lo ricerca. Generiamo acquisti consapevoli e relazioni sane che stimolino passaparola e ambasciatori del tuo valore.

Strategia

Facciamo leva sugli elementi fondamentali di modello di business che servono ad innovare e a fare la differenza. Applichiamo il processo del Marketing del benessere, comunichiamo nel web con autenticità.

I prodotti e i servizi non creano valore da soli, ma in relazione ai vantaggi che portano e alle difficoltà che riducono ad uno specifico segmento di clienti, che cerca di fare ciò che gli sta a cuore.

Marketing, Branding e Comunicazione per gli imprenditori e i professionisti del benessere e della salute

Le imprese della welleness mega industry hanno bisogno di differenziarsi

Se offri prestazioni, prodotti o servizi che possono influenzare  le abitudini delle persone,  lo stile e la qualità della loro vita, se con la tua attività puoi migliorare il benessere delle persone, allora sei anche tu un imprenditore della wellness economy.

In questo nuovo “mercato” dove ti confronti con un’inedita concorrenza ibrida, dove il ben-vivere e il ben-essere sono  lietmotive della comunicazione, hai bisogno di nuove strategie, di un nuovo modello di business  per differenziarti e fare emergere il tuo specifico valore. Per essere competitivo, dovrai costruire un modello di business fondato su utilità, relazioni ed esperienze, dovrai coinvolgere e sorprendere il tuo target.  Allora mettiamo in campo idee e creatività, generiamo valore e passaparola. Creiamo quello che le persone davvero desiderano e facciamolo con etica. 

Ecco i settori della “wellness” economy.

professioni sanitarie

cosmesi ed estetica

alimentazione sana

turismo del benessere

hospitality

cure olistiche

benessere sul posto di lavoro

biologico

medicina preventiva/personalizzata

med spa, terme e centri benessere

sport e fitness